Artisti internazionali a Noci nel concerto lirico per S. Cecilia
Domenica 22 novembre con inizio alle ore 20,30 nel Chiostro delle Clarisse di Noci (non più nel Chiostro di S. Domenico come inizialmente programmato) si terrà un concerto lirico dalle grandi occasioni per omaggiare la patrona della musica S. Cecilia. Si tratta dell’ultimo appuntamento della “Rassegna di Concerti 2015” promossa nell’ambito dell’XI edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto “Saverio Mercadante”.
Protagonisti del concerto saranno il soprano Luisella De Pietro, il basso baritone Eugenio Leggiadri Gallani e al pianoforte Gabriella Orlando che proporranno un programma denso di emozioni tra arie d’opera tratte, solo per citarne alcune, da “La Traviata”, “Carmen” e “Il Barbiere di Siviglia” sino alle canzoni di Tosti e temi tratti dall’operetta “La vedova allegra” di Lehar. Interpretazioni che si preannunciano di alto profilo considerando la carriera dei tre artisti che hanno calcato i più importanti teatri del mondo tra i quali: Teatro Regio di Torino, Odeon Erode Attico di Atene, Teatro di Istanbul, Teatro Regio di Parma, Teatro Verdi di Busseto, Teatro Verdi di Trieste, Madrid Theatre di Kansas City, Teatro Capitole di Gent, Luxor Theatre di Rotterdam, Teatro dell’Opera di Stato “Bolshoi” di Minsk e Teatro del Museo Nazionale di Pechino.
L’intero evento è organizzato dall’Associazione Musico Culturale Aulos in collaborazione con il Comune di Noci, il sostegno della Regione Puglia, il prezioso patrocinio del Senato della Repubblica Italiana nonché il supporto della Buffet-Crampon di Parigi, D’Addario Woodwind USA, Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari, European Fondation for Support of Culture, Riparcar di Noci, Otrè Wellness Club di Noci, Morea Assicurazioni - Agenzia Generale di Noci, Bode srl, FerrariMusica, Pomarico snc, Vandoren di Parigi e la Palladium Music di Turi.
Comunicato Stampa - Associazione Musico Culturale Aulos